Vai alla prima pagina del viaggio Leggi vai alla tappa precedente | vai alla tappa successiva

matita barra navigazione

da Canossa
a Lesignano Bagni


Sosta serale
cavalli e cavalieri
Centro Ippico
"Il Vecchio Mulino"
di Lesignano de’ Bagni

Pernottamento cavalieri
in strutture alberghiere
nelle vicinanze

Approfondimenti

Lesignano de' Bagni

 

 

Comunità Vie verdi

Giovedì 21 maggio 1998 a un anno dall'avventura che ci ha portati da Vulci fino a Canossa, i cavalieri che hanno compiuto in 37 giorni, per la seconda volta, tutto il percorso sul Grande Trek delle vie verdi d'Europa, dopo 37 giorni ripartono oggi da Canossa verso Ovest.

Questa nuova "spedizione", ancora una volta con Linea Verde, ci porterà fino al confine con la Francia. La prima tappa è Lesignano de’ Bagni in un vecchio mulino (sembra il primo costruito nel 493 sottro Teodorico sul Canale Maggiore). Si trova nella zona collinare della Val Parma. Stadirano è a 35 km da Reggio Emilia e 20 da Parma, si trova tra Langhirano e Lesignano dè Bagni, dalla nostra tappa serale si gode il panorama con il castello medioevale di Torrechiara.

Avete informazioni su questo tratto ? Eravate con noi e volete aiutarci a custodire queste vie verdi e collegarle a livello nazionale: le vostre considerazioni con una mail a info@vieverdi.it o attraverso una delle piattaforme disponibili (Facebook qui sotto, Blog, Gruppi…). Potete mapparlo_da_qui con noi, inserendo informazioni e fotografie per tutti coloro che lo vogliono percorrere, tenendolo in vita.
Qualsiasi informazione sui punti tappa (mappe, luoghi di sosta, etc..) sarà inserita su questo sito e verrete, se lo desiderate, pubblicati per promuovere la vostra attività. Grazie !

Vai alla Mappa >>
vedi la mappa su Google Earth
mappa

Multimedia
"Linea verde" RaiUno

Grande Trek a nord

ritorno verso sud