Vai alla prima pagina del viaggio Leggi vai alla tappa precedente | vai alla tappa successiva

matita barra navigazione


da Castell'Arquato
a Ponte dell'Olio


Avete informazioni su questo tratto ? Eravate con noi e volete aiutarci a ricostruire
questo pezzo di vie verdi: inviaci una tua descrizione con una mail a info@vieverdi.it oppure con un messaggio su una delle piattaforme disponibili (Facebook, Blog, Gruppi…) . Potremo così registrarlo, mapparlo e trasmetterlo a tutti gli amici che lo vogliono percorrere, tenendolo così in vita.
Inviateci eventuali fotografie o pubblicale direttamente su Panoramio; filmati su You tube o altro social network. Qualsiasi materiale (mappe, luoghi di sosta, etc..) sarà gradito e, se lo desiderate, verrete citati. Grazie !

Vai alla pagina Community Vie verdi


Ore totali

9 (km. 30) Sosta ore 12

Sosta pranzo
Castello di Travazzano

Sosta serale
cavalli e cavalieri
Agriturismo "Conca d’Oro"

 

Domenica, è il 41° giorno dalla partenza della staffetta dal Gargano. Da Castel Arquato raggiungeremo Ponte dell’Olio in provincia di Piacenza. A pranzo ci fermiamo al castello di Travazzano; la nostra via è ancora segnati dalle rocche che nel medioevo controllavano ogni spostamento. Oggi purtroppo l'antropizzazione ha chiuso quasi tutte vie verdi e il nostro percorso dovrà sfruttare il più possibile gli argini dei fiumi della valle Padana. Strategicamente situato tra Piacenza, Cremona e Parma sulle prime alture della val d'Arda, il borgo medioevale è arroccato e domina la riva sinistra del torrente Arda; il borgo medievale negli anni non ha subito modifiche degne di nota. È una zona DOC per la produzione di vini come il Monterosso, il Gutturnio, la Bonarda, la Barbera e l'Ortrugo...

 

Approfondimenti Ospiti, siti e link:



Partecipa alla Comunità Vie verdi

Vai alla Mappa >>
vedi la mappa su Google Earth
mappa

Multimedia
"Linea verde" RaiUno

Grande Trek a nord

ritorno verso sud